Fuorisalone
Milano 2023

Collezione di lampadine ALONE

Luce. Forma. Emozione.
by DayLight Italia + Consuline Architetti Associati

Per la prima volta alla Milano Design Week, DayLight Italia presenta la nuova collezione di oggetti luminosi ALONE, una rivoluzionaria famiglia di lampadine emozionali.

DayLight Italia nasce nel 2013 dall’idea di un gruppo di aziende asiatiche e visionari professionisti italiani del settore illuminazione. Da allora progetta, produce e distribuisce nel mondo lampadine di nuova concezione per le tante forme dell’abitare contemporaneo.

Non solo sorgenti di luce con prestazioni elevate, ma oggetti di design dal concept rivoluzionario, sintesi tra tecnologie all’avanguardia, eleganza del disegno e cura degli aspetti sensoriali della luce, creati per rilassare, divertire, comunicare emozioni positive e garantire un elevato risparmio energetico.

Dopo 10 anni di crescita e di obiettivi perseguiti con impegno e passione, riconosciuti dall’apprezzamento del crescente mercato internazionale, DayLight Italia inaugura oggi un nuovo capitolo della sua storia dando una forma compiuta al percorso inedito di cui è protagonista.

L’ambizioso obiettivo che anima la ricerca di DayLight Italia? Il concept della lampadina perfetta: una lampadina emozionale, essenziale, piacevole e tecnologicamente evoluta, che contenga tutti i componenti di una lampada all’interno del bulbo

ALONE_il concept

L’idea di questa collezione nasce dall’incontro fortunato tra l’esperienza di DayLight Italia nella progettazione e realizzazione di lampadine innovative e la capacità visionaria di Consuline Architetti Associati (Francesco Iannone + Serena Tellini) nel dare forma ed espressività alla luce.

 

L’inizio di tutto è la lampadina. Oggetto iconico, universale e democratico che ancora oggi non smette di solleticare l’immaginario per il suo fascino simbolico e per la sua forma essenziale così vicina ai canoni estetici della contemporaneità.

 

Le 5 creazioni luminose che compongono la collezione ALONE 1 riassumono le tappe del percorso di DayLight Italia verso il concept della lampadina perfetta, quasi un ideale di perfezione che ha incoraggiato lo sviluppo di sistemi illuminotecnici mai immaginati e la ricerca di speciali lavorazioni e finiture del vetro per moltiplicare le possibilità di espressione e di percezione della luce.

ALONE 1_la collezione

I protagonisti dell’allestimento di DayLight Italia negli spazi del Circolo Filologico Milanese sono 5 progetti luminosi molto speciali per le tecnologie innovative e per il particolare impatto estetico ed emotivo.

Sono la lampadina da sospensione/parete Dash, la maxi lampadina da sospensione Ciaobella, la lampadina da sospensione Mammamia dalla raffinata forma ovale, la lampada portatile Mr. Magoo e Satellite, nuovissimo concept di lampadina con fascio di luce orientabile.

Ciabella

Ciaobella è una lampadina LED ovale immaginata in tre dimensioni. Pur essendo una lampadina ad alto flusso (1000lm), la raffinata finitura del vetro simile alla porcellana, creata da maestri vetrai, permette una diffusione uniforme della luce e un comfort visivo eccezionale. L’ottima resa cromatica e la possibilità di regolare l’intensità della luce rende Ciaobella un oggetto luminoso espressivo e versatile in grado di illuminare e arredare con eleganza ogni ambiente di piccole e grandi dimensioni, domestico e commerciale. Lampadina di lunga durata con una autonomia di 15.000 ore, garantisce un elevato risparmio energetico.

Lampadina LED in vetro effetto porcellana, diam 26 cm × h 26.5 cm – diam 22 cm × h 22.7 cm – diam 18 cm × 19.5, 10W, flusso 1000lm, CRI 90, 2700K, dimmerabile.

Dash

Dash è una lampadina a LED dal particolare design piatto in grado di creare sorprendenti giochi di luce e diffondere la luce in tutte le direzioni dello spazio grazie alla particolare conformazione e posizione del led. Ciò che la rende speciale è la diversa percezione della diffusione luminosa: vista frontalmente emette una luce molto delicata creando un poetico riflesso circolare che, proiettato sulla parete, evoca l’effetto dell’eclisse. Vista lateralmente esprime la sua massima emissione di luce.

 

Disponibile anche nella versione con vetro satinato per una luce più sfumata e uniforme, Dash può essere installata a soffitto e a parete. Per il suo aspetto essenziale e tecnologico è perfetta in ogni spazio e stile, dal più classico al più essenziale. L’alta resa cromatica fa risaltare i colori dell’ambiente. La possibilità di essere regolabile la rende adatta a creare le più personali atmosfere di luce. Ha una lunga durata e garantisce un elevato risparmio energetico.

 

Lampadina LED in vetro trasparente/satinato

diam 17 cm × h 10 cm, 6W, flusso 600 lm, CRI 90, 2700K, dimmerabile.

Mammamia

MammaMia è una lampadina Led dalla forma iconica, elegante ed espressiva. Le grandi dimensioni, la finitura del vetro simile alla porcellana realizzata da maestri vetrai, l’alto flusso e il particolare comfort visivo rendono MammaMia un piccolo capolavoro di tecnologia ed essenzialità, perfetto per illuminare ogni ambiente di piccole e grandi dimensioni. Dimmerabile per assecondare ogni esigenza di luce è garantita per una lunga durata e per un elevato risparmio energetico.

 

Lampadina LED in vetro effetto porcellana, diam 95 x h 200, diam 150 x h 305, diam 180 x h 355, 13 W, flusso 1521, lm, CRI>80, dimmerabile

SATELLITE

Progetto destinato ad aprire nuovi orizzonti nel settore dell’illuminotecnica, Satellite è una lampadina LED con fascio di luce orientabile dotata di un semplice e geniale meccanismo magnetico che rende possibile direzionare dall’esterno il riflettore contenuto all’interno del bulbo di vetro, indirizzando il fascio dove serve. Grazie a questa intuizione, la lampadina si presta anche a usi che richiedono una luce “personalizzata” per assecondare il momento o illuminare oggetti con delicati effetti di luce e ombra sulle superfici, in modo flessibile, giocoso ed efficace. È perfetta sia per illuminare scrivanie e comodini sia per l’illuminazione ambientale. L’elevato CRI permette una straordinaria definizione dei colori dell’ambiente.

 

Lampadina LED in vetro trasparente e base in PVC verniciato, diam 12.5 cm × h 17.3 cm, 6W, 2700K, CRI 97, flusso 500 lm, dimmerabile.

Mr Magoo

Outsider della collezione, Mr. Magoo è una lampada a batteria giocosa, economica e versatile da portare ovunque, composta da una lampadina in vetro e da una base in metallo. La lampadina a bassissima tensione (5V), che evoca nel disegno l’immagine iconica di una abat-jour, contiene tutta la componente elettronica nell’attacco. La base in metallo accoglie 4 batterie stilo AA Ni-MH ricaricabili, il micro interruttore invisibile sotto la base rende il corpo esteticamente molto pulito.

La natura innovativa di Mr. Magoo è rappresentata dalla facilità d’uso e di trasporto, dalla lunga autonomia (circa 12 ore in base al modello di lampadina e alla capacità della batteria) e dalla sua attitudine sostenibile per la possibilità di sostituire all’infinito ogni sua parte.

 

Lampada portatile a batteria, lampadina LED 5V, flusso fino a 110lm, base diam 12 cm × h 27 cm

Dal foglio bianco alla collezione: come nascono le nostre idee

Lampadine immaginate per emozionare

Di alta qualità e in grado di generare un altissimo flusso – caratterizzate da un design unico. Impegno, passione per la luce e istinto all’innovazione sono il motore dell’attività di Daylight Italia, oggi tra le aziende più apprezzate e richieste da un crescente mercato internazionale.

finiture raffinate e non convenzionali

come la serie Porcellana realizzata da maestri vetrai in vetro opalino, caratterizzata da una luce uniforme e un particolare comfort visivo, o la serie Cristallo che, grazie alle sfaccettature del vetro, regala all’ambiente incredibili giochi di luce.

Ampia e completa gamma di lampadine decorative

Più di 800 tipologie di lampadine – di cui oltre 350 d’arredo – più di 100 lampadine per specialisti (R125, PAR56, T38, …) e più di 30 brevetti registrati. La gamma è completata da una grande proposta di accessori.

DayLight Italia

DayLight Italia nasce nel 2013 dall’idea di un team di visionari professionisti italiani del settore illuminazione. Da allora progetta, produce e distribuisce nel mondo lampadine di nuova concezione dedicate alle tante forme dell’abitare contemporaneo.

Per la vocazione al design che appartiene alla ricerca dell’azienda, il 2023 segna l’inizio della collaborazione con Consuline Architetti Associati – Francesco Iannone e Serena Tellini – che dal 1986 perseguono l’innovazione nella forma della luce.

La sede e il magazzino principale sono a Milano. Negli anni, con il consolidamento del mercato estero, sono nate filiali DayLight in Francia, Spagna, Svezia, Belgio e Olanda. Parallelamente è cresciuta anche la rete vendita, per controllare la distribuzione dei prodotti e garantire un servizio preciso e affidabile ai progettisti e ai clienti privati

Carrello

0
image/svg+xml

No products in the cart.

Continue Shopping
it_IT

SCONTO 10% SU TUTTO

Le nostre idee regalo al 10% di sconto.

Lascia la tua email e ottieni il codice promo.