Al momento stai visualizzando Come abbassare i costi di manutenzione dell’illuminazione domestica

Come abbassare i costi di manutenzione dell’illuminazione domestica

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Indice

Come abbassare i costi di manutenzione dell'illuminazione domestica

Per la maggior parte degli utenti il risparmio in bolletta è il primo indicatore sull’efficienza energetica di una determinata lampadina o sistema di illuminazione.

Pochissimi invece sottovalutano un beneficio che invece va considerato: sapevi che grazie alle luci Led è possibile risparmiare anche sui costi di manutenzione?

Cosa intendiamo per costi di manutenzione

  1. il costo unitario della sostituzione della lampada
  2. il costo di manutenzione della lampada o sistema d’illuminazione
  3. i costi dovuti ad una copertura di garanzia di breve durata

Partendo dal primo punto facciamo riferimento ad un nostro precedente articolo proprio sui benefici dell’illuminazione. Le lampade Led sono progettate per garantire una durata di almeno 15.000 ore, contro le 2.000 ore delle lampade alogene o alle 1.000 di una lampadina ad incandescenza. E’ facile intuire il basso ciclo di vita delle lampadine di vecchia generazione che hanno necessità di esser sostituite molto spesso a differenza di quelle Led che garantiscono un ciclo di vita estremamente più ampio. 

Di conseguenza anche i costi di manutenzione saranno ridotti anche grazie alla maggiore resistenza agli urti delle nuove lampade Led.

Inoltre, bisogna valutare sicuramente anche la questione garanzia! La garanzia di una lampadina normale è di 6 mesi, ti stai chiedendo invece quella delle lampade Led?

La garanzia di una lampadina Led è di ben 24 mesi!

Riassumendo acquistando un’illuminazione LED si potranno evitare numerosi costi grazie ad un ciclo di vita molto più duraturo che non richiede nessuna sostituzione o manutenzione.

Lascia un commento